Orchestra con la sua vibrante freschezza e mineralità, riesce a coniugare
l’esuberante aromaticità di alcune delle varietà del suo uvaggio che è composto da: Sylvaner, Pinot Grigio, Kerner, Riesling e Gewürztraminer, dando vita ad una vera e propria cuvée. La fermentazione e la successiva maturazione vengono svolte in serbatoi di acciaio inox per circa 8 mesi, in modo tale da esaltare senza alterare le caratteristiche di ogni singolo vitigno. Questo vino effettivamente è un’orchestra completa, ogni strumento suona alla perfezione, un’armonia infinita.
Il colore è giallo paglierino con riflessi caldi, cristallino. Al naso suona un’orchestra di profumi floreali come note di rosa, erbe fresche, per finire su note fruttate come la pera, mela gialla, melone bianco e litchi, tutto estremamente espresso elegantemente. Al palato ritorna tutto, è un vino dagli aromi freschi, vibranti, croccanti che sposano una morbidezza piacevolmente accattivante, il palato è avvolto da tanta armonia. Ottimo corpo e persistenza.
Abbinamenti: pietanze di mare in generale, sughi saporiti come i polipetti alla luciana, calamarata, genovese di mare, carni bianche o di tenero vitellino con salse fresche o alle erbe.