Innovativa confezione in legno da 2 bottiglie con scacchiera. Tutto ciò che occorre per passare una bella serata in compagnia.
Moulin-à-Vent “L’énvolée” – Andrè Goichot è un vino prodotto con uve Gamay che sono le stesse con cui viene prodotto il più famoso Beaujolais, omonima località da cui proviene anche il vino in questione. La differenza importane è che questa appellazione non riguarda i “noveau” (novelli), ma è una delle espressioni più nobili del Gamay, praticamente un cru.
Colore rosso rubino con nuance violacee, al naso si presenta generalmente fragrante con note di frutti rossi e neri maturi e non, ancora note floreali di violetta. Al palato è morbido, possiede tannini rotondi e l’acidità è perfettamente bilanciata. Il Moulin-à-Vent è un vino piacevole, versatile, praticamente ogni occasione è buona per stapparne una bottiglia.
Abbinamenti: da aperitivo accompagna perfettamente un tagliere con salumi misti e formaggi anche a pasta molle, primi piatti di terra, tutti i tipi di carne: dai bolliti alla carne bianca o un ottimo filetto.